Ben arrivati sul rinnovato sito della Fondazione Mattioli!
Dal 1985 la Fondazione Mattioli sostiene la ricerca, lo scambio interdisciplinare, idee e prospettive nuove e innovative per migliorare la ricerca, preclinica e clinica, sui tumori ginecologici. Lo ha fatto, e continua a farlo, anche grazie all’impegno di molti sostenitori.
Sulla pagina principale del sito si trovano i due grandi ambiti di ricerca di cui si occupa la Fondazione: la ricerca di laboratorio preclinica e la ricerca clinica. In ognuna di queste sezioni informazioni e approfondimenti organizzati per dare un panorama di che cosa si sta facendo, dei risultati ottenuti e delle prospettive future. Le pagine sulla ricerca di laboratorio preclinica sono pressoché uniche nella loro struttura rispetto alle informazioni divulgative che si trovano in rete.
Sempre sulla pagina principale si trovano una serie di bottoni con argomenti più generali tra cui una nuova sezione con gli studi clinici in corso che dà accesso anche ai relativi consensi informati. E poi una completa serie di informazioni riviste e aggiornate sui tumori ginecologici.
Come di consueto la Newsletter raggiungerà gli iscritti mensilmente con un paio di notizie di interesse.
Grazie agli autori di tutti i contributi: Elena Biagioli, Martina Barboni, Annalisa Carapezzi, Giovanna Damia, Maurizio D’Incalci, Carmen Ghilardi, Maria Elena Laudani, Sergio Marchini, Paola Mosconi, Giulia Parpinel, Francesca Petey, Francesca Ricci, Anna Roberto, Giulia Taraboletti e Paolo Zola.
Grazie al Fondatore – prof. Giuseppe Mattioli – e all’ispiratore – prof. Costantino Mangioni – che hanno reso possibile il lavoro di questi anni.

Paola Mosconi
Presidente Fondazione Nerina e Mario Mattioli Onlus